Passa ai contenuti principali

Luna della Quercia



Domani  14 dicembre 2016, ultima Luna piena dell'anno, Luna della Quercia, Luna della neve, Luna delle lunghe notti:
"La Luna in Gemelli ci suggerisce di tornare a Casa. Di tornare da quella parte nascosta e illuminarla. Dobbiamo illuminare i nostri volti, le nostre verità, le nostre insicurezze, dobbiamo abbracciare le cose che non capiamo. Dobbiamo tornare a casa, nel nostro io, nel nostro emisfero Nord, nel freddo, nel gelo e lasciare che si sciolga. Lasciate che le cose accadano, seguite il consiglio dei Gemelli, tornate a casa.
Questa Luna porta con se un dono della conoscenza, il capire i nostri “demoni” e le nostre “paure” interiori, ci può portare a comprendere chi siamo davvero.
Non v’è miracoli o altro in questo giorno. E’ solo un giorno dove dobbiamo comprendere e conoscere.. Per noi stessi, per le cose che possono fare a bene a noi.
Tornare a casa significa rimettere in ordine nel disordine della nostra vita. Tornare a casa significa essere pazzi, folli, significa addentrarsi nel nostro personale Paese delle Meraviglia, e vivere questa Follia. Date voce alla vostra essenza, date voce a quello che più vi aggrada. Date senso al senso e trovatene ancora e ancora.

La vita è follia, è vivere ogni singolo attimo, è essere ciò che vogliamo essere. Per fare tutto questo, nel compimento e raggiungimento ultimo, dobbiamo perdonarci, perdonare noi stessi, e come scritto già prima illuminare i nostri lati ombra. 
Accettarci per come siamo, accettare quello che siamo diventati o quello che diventeremo.
Stai davvero vivendo questo Momento?
Stai davvero facendo quello che ti piace?
Stai davvero vivendo?..."*



Commenti

Post popolari in questo blog

La Maga delle Spezie di Chitra Banerjee Divakaruni

  Sarà che amo i sapori dell'india e tutti gli autori indiani che ho letto mi hanno incantata per il loro modo poetico di scrivere ma questo romanzo l'ho amato. Tilo e le sue spezie, che possono curare o dannare, la sua vita di maga al servizio degli altri, un amore che però metterà tutto in discussione (come a volte accade, anche senza essere una maga).        Mi ha ricordato un pò Chocolat della Harris ma il modo di scrivere è un'altra cosa: più suggestivo, mistico, poetico e simbolico. C'è l'iniziazione, il percorso, le tante vite di persone comuni con le loro difficoltà. Ti smuove l'anima. Consiglio♡

Il mio tamburo sciamanico

Da tanto ne volevo uno. Per me, solo per me. Perchè il suono del tamburo mi "risuona" dentro come nessun altro strumento, perchè le sue vibrazioni sono il battito della Terra, perchè è semplice, spontaneo, intuitivo. E cura. Ho valutato la possibilità di acquistarlo, molti negozi on line ne hanno  a disposizione, di varie misure e colori e tonalità; ma perchè non crearlo con le mie mani? Per sentirlo come una mia vera creatura? Per essere davvero connessa con questo nuovo compagno di percorso? Quindi... eccomi qui, in una bella giornata di inizio marzo ad iniziare il mio viaggio. Il processo inizia prima però... Serve una pelle apposita e un cerchio di legno delle dimensioni adatte (io ho scelto da 45 cm) e della gavetta per legare la pelle al cerchio. La pelle va purificata (palo santo o altro che preferite) e tenuta accanto a sè la notte, per "sentire" o sognare quel che ha da dirci l'animale che abbiamo scelto. La sera prima ho messo in bagno in un b

Tonico al Rosmarino

Avete mai sentito parlare dell'acqua della Regina d'Ungheria, una colonia a base di rosmarino, con il quale la Regina Elisabetta conservò il suo viso giovane e senza rughe fino all'età di settanta anni? La leggenda narra che fu creata ancora nel 1300, un distillato di rosmarino e alcool, antenato dell'acqua di colonia. Si diceva che bevendolo e usandolo sulla pelle si potesse rimanere giovani e in salute. Tralasciando le pozioni magiche è indubbio che il rosmarino abbia molte proprietà e non solo culinarie. I suoi principi attivi infatti aiutano a normalizzare la pelle grassa, contrastare la formazione di brufoli, sono stimolanti e riepitelizzanti, favoriscono cioè la formazione di nuovi strati della pelle Data l'abbondante disponibilità di rosmarino che ho in questo periodo, perché non produrmi un tonico fatto in casa con ingredienti semplici che abbiamo tutti? Un tonico per uso esterno, da usare dopo la pulizia del viso, capiamoci, non ho intenzione di berlo e non