Passa ai contenuti principali

Sogni


Ho sognato infinite scale da quando ho ricordi, da quando ero più giovane. Scale di tutti i tipi e materiali che si libravano fino ad altezze impossibili o che si sviluppavano in orizzontale, per quanto assurdo.
Una cosa sola in comune, l'estrema esilità della loro struttura. Sembravano sempre sul punto di infrangersi e cadere in mille pezzi.
E magari trascinare anche me nella loro caduta, di cui non scorgevo la fine.
Ricordo una scala in legno orizzontale, unica unione tra due pianerottoli all'interno di un palazzo altissimo e stretto (una torre forse?), dovevo raggiungere l'altro pianerottolo dove ad attendermi c'erano alcune donne, di cui non rammento i volti. Su ogni gradino vi era appoggiato un libro ed io non capivo come potessero rimanere in equilibrio su quei piccoli paletti rotondi. Anch'io mi avventuravo su quella scala a pioli orizzontale, ma ero terrorizzata dalla possibilità di cadere nel vuoto.
Arrivai quasi alla fine, quando il piolo sotto al mio piede si ruppe e mi sentii precipitare ma una mano mi afferrò il polso.
Una delle donne (un'amica?) tentava di issarmi sul loro pianerottolo.
Andate a chiamare un uomo!” gridavo, temendo non avesse forza abbastanza.
Non ti serve un uomo, puoi farcela da sola” mi rispondeva lei.
In quel momento scoprii di avere la forza per tirarmi su ed arrivare in salvo.
Che strano sogno, vero? Ma pregno di significato.
In un altro sogno invece era una scala che si sviluppava in alto, all'interno sempre di un palazzo stretto. Girava su sé stessa, debole, esile, una costruzione impossibile. Scalini mancanti, alcuni rotti e sempre il terrore di cadere prima di arrivare in alto.
Perchè sempre scale? Dove devo arrivare?



Commenti

Post popolari in questo blog

La Maga delle Spezie di Chitra Banerjee Divakaruni

  Sarà che amo i sapori dell'india e tutti gli autori indiani che ho letto mi hanno incantata per il loro modo poetico di scrivere ma questo romanzo l'ho amato. Tilo e le sue spezie, che possono curare o dannare, la sua vita di maga al servizio degli altri, un amore che però metterà tutto in discussione (come a volte accade, anche senza essere una maga).        Mi ha ricordato un pò Chocolat della Harris ma il modo di scrivere è un'altra cosa: più suggestivo, mistico, poetico e simbolico. C'è l'iniziazione, il percorso, le tante vite di persone comuni con le loro difficoltà. Ti smuove l'anima. Consiglio♡

Un parto in Tenda Rossa - Emozioni

Ad una settimana dal parto chiedo ai neogenitori Alessia e Antonino (operatori olistici e sciamani - vedi post sulla Nascita come rito di passaggio ) le loro sensazioni, il loro sentire riguardo questa loro esperienza unica e irripetibile. Mamma Alessia ci racconta: " Ho vissuto una gravidanza molto serena, tranquilla. Ho sempre fatto ciò che facevo prima,anzi ho avuto esperienze nuove e la gravidanza mi ha fatto vivere ancora con più magia.  Cerco sempre, grazie al lavoro che ho fatto su di me di affidarmi alla vita e vivere nella gioia e nell'amore ogni giorno.

Giveaway natalizio

Ciao a tutti. E' arrivato il momento di pensare ai regali da mettere sotto l'albero. Per questo ho pensato che sarebbe carino organizzare un Giveaway "libresco". Le modalità di partecipazione sono semplicissime. E' sufficiente linkare questo post sul vostro profilo su qualsiasi social network, blog o forum preferiti. Fatto questo, inserite un commento qui sotto con il collegamento alla pagina dove avete segnalato il concorso. A questo punto siete in gara per ricevere una copia del mio libro proprio per Natale. Il concorso infatti inizia oggi e termina il giorno 16 dicembre 2012 alle ore 12.00. Subito dopo avverrà l'estrazione e spedirò il libro al vincitore. Ricordate di inserire un indirizzo email valido nel form di inserimento del commento, così potrò contattarvi in caso di vincita. Detto questo, spero che partecipiate numerosi e vi auguro un in bocca al lupo.