martedì 13 dicembre 2011

Ematite

L'ematite è un ossido di ferro e i suoi cristalli, tanto simili ad un fiore, le hanno fatto avere l'appellativo di "rosa di ferro". Ma il suo nome lo deve al colore della sua polvere, di color rosso sangue. Ematos in greco significa appunto sangue. Questa pietra ha la particolarità di "guarirsi da sola". Se infatti si produce un graffio sulla sua superficie e poi la si strofina, il graffio scompare.
Di colore rosso cupo e durezza tra 5,5 e 6,5 della scala Mohs ha i suoi principali giacimenti in Germania, Inghilterra, Scandinavia, Isola d'Elba, Spagna, Marocco, Stati Uniti, Brasile ed in Italia sulle Alpi.
Si ritiene che svolga la sua azione terapeutica appoggiata direttamente sulla parte malata del corpo. Viene utilizzata per curare le piccole emorragie e rimarginare le ferite. L'ematite è inoltre usata per curare infezioni del sangue.
Per maggiori informazioni si possono consultare le pagine che Wikipedia ha dedicato a questo minerale
Qualità "Sottili" e Terapeutiche:
Fa 'scorrere il sangue nelle vene': rinforza la volontà, dona vitalità, spinge ad occuparsi del proprio benessere. Aiuta chi é vittima di sogni ed illusioni a vedere più chiaro nella propria vita. E' anche una pietra divinatoria: dà risposte con i suoi magici riflessi alla luce di una candela. Per il suo contenuto di ferro aiuta a vincere le infezioni del sangue e depura l'organismo; é consigliata agli anemici, aiuta fegato e milza, contrasta le malattie veneree. Va tenuta a contatto con la parte malata.
Per il segno del Capricorno:
L'Ematite aiuta i nativi del Segno a prendere coscienza delle proprie aspirazioni e a realizzarle; apporta volontà e voglia di vivere. 
Avvertenza:
Le informazioni da noi pubblicate non possono in alcun modo essere considerate come sostitutive dei consigli del medico.

1 commento:


  1. ComeLa_Paprika
    ComeLa_Paprika il 12/12/11 alle 16:10 via WEB
    interessante sto blog ... parli di cose che conosco ma che non mi stanco mai di leggere e rilegegre
    Rispondi

    CrystalRain
    CrystalRain il 12/12/11 alle 19:09 via WEB
    Grazie...
    Rispondi

    RispondiElimina