Passa ai contenuti principali

Consacrazione alla Dea


Bellissima consacrazione alla Dea, che personalmente trovo potente e poetica allo stesso tempo )O(
Il Gran Sacerdote dice:
Ascoltate la parola della Grande Madre: Lei che anticamente era chiamata fra gli uomini Artemide,Astarte,Atena,Dione,Melusine,Afrodite,Cerridwen,Dana,Ariarhod,Iside,Bride,Selene e con molti altri nomi ancora”.
La Gran Sacerdotessa dice:
Quando avrete bisogno di qualcosa,una volta al mese e meglio se quando la luna è piena,allora voi vi riunirete in qualche luogo segreto e adorerete lo spirito di Me che sono la Regina di tutti i misteri . Allora vi riunirete voi che desiderate imparare l’ Arte e tuttavia non avete ancora raggiunto i suoi segreti più profondi; a voi Io insegnerò cose che sono ancora sconosciute. E voi sarete liberi dalla schiavitù e come segno che siete realmente liberi, sarete nudi nei vostri riti e danzerete, canterete, banchetterete, suonerete musica e farete l’amore, tutto in mia lode. Perchè  Mia è l’estasi dello spirito, e mia altresì è la gioia sulla terra; perchè  la Mia legge è amore verso tutti gli esseri. Mantenete puro il vostro più alto ideale, tendete sempre verso esso, che nulla vi fermi o vi faccia deviare. Perchè Mia è la porta segreta che si apre sulla terra dell’ eterna giovinezza e Mia è la coppa del vino della vita e il calderone di Cerridwen, che è il sacro vaso dell’immortalità. Io sono la graziosa Dea che dona la gioia al cuore dell’uomo. Sulla terra io dono la conoscenza dello spirito eterno, e oltre la morte,io dono la pace, la libertà e la riunione con coloro che sono dipartiti nè io richiedo sacrifici; perchè vedete, Io sono la Madre di tutto ciò che vive, e il Mio amore si riversa sulla terra”.
Il Gran Sacerdote dice:
Ascoltate voi le parole della Dea delle stelle; Lei, nella polvere dei cui piedi danzano gli abitanti dei cieli. Lei, il cui corpo abbraccia l’universo intero”.
La Gran Sacerdotessa riprende:
Io, che sono la bellezza della terra verdeggiante, e la candida luna tra le stelle e il mistero delle acque e il desiderio nel cuore dell’uomo, chiamo le vostre anime .Alzatevi e venite a Me. Perchè Io sono l’anima della natura che dà vita all’universo. Da Me tutte le cose procedono e a Me tutte le cose devono infine ritornare; e di fronte al Mio volto amato dagli Dei e dagli uomini, lasciate che il vostro io divino più profondo sia avvolto dall’estasi dell’ infinito.
Che la Mia adorazione risieda nel cuore che gioisce, giacché  tutti gli atti di amore e piacere sono rituali a Me consacrati. E perciò che in voi ci siano bellezza e forza, potere e compassione, onore ed umiltà, gioia e venerazione. E voi che pensate di cercarmi, sappiate che il vostro ricercare ed anelare non vi porterà alcun vantaggio se ignorate il mistero: che se ciò che cercate non riuscirete a trovarlo dentro di voi non lo troverete mai fuori da voi. Perchè vedete, io sono stata con voi sin dall’inizio; e Io sono ciò che è conquistato alla fine del desiderio”

Tratta da "Aradia, il vangelo delle streghe"

Commenti

Post popolari in questo blog

La Maga delle Spezie di Chitra Banerjee Divakaruni

  Sarà che amo i sapori dell'india e tutti gli autori indiani che ho letto mi hanno incantata per il loro modo poetico di scrivere ma questo romanzo l'ho amato. Tilo e le sue spezie, che possono curare o dannare, la sua vita di maga al servizio degli altri, un amore che però metterà tutto in discussione (come a volte accade, anche senza essere una maga).        Mi ha ricordato un pò Chocolat della Harris ma il modo di scrivere è un'altra cosa: più suggestivo, mistico, poetico e simbolico. C'è l'iniziazione, il percorso, le tante vite di persone comuni con le loro difficoltà. Ti smuove l'anima. Consiglio♡

Giveaway natalizio

Ciao a tutti. E' arrivato il momento di pensare ai regali da mettere sotto l'albero. Per questo ho pensato che sarebbe carino organizzare un Giveaway "libresco". Le modalità di partecipazione sono semplicissime. E' sufficiente linkare questo post sul vostro profilo su qualsiasi social network, blog o forum preferiti. Fatto questo, inserite un commento qui sotto con il collegamento alla pagina dove avete segnalato il concorso. A questo punto siete in gara per ricevere una copia del mio libro proprio per Natale. Il concorso infatti inizia oggi e termina il giorno 16 dicembre 2012 alle ore 12.00. Subito dopo avverrà l'estrazione e spedirò il libro al vincitore. Ricordate di inserire un indirizzo email valido nel form di inserimento del commento, così potrò contattarvi in caso di vincita. Detto questo, spero che partecipiate numerosi e vi auguro un in bocca al lupo.

Il palazzo incantato - Edgar Allan Poe

Nella nostra più verde vallata, dagli spiriti buoni abitata, una volta sorgeva un castel: là viveva il «Monarca Pensiero» 5 e giammai su castello più nero spiegò il vol cherubino del ciel. Alla torre un’insegna giuliva dipingeasi — e questo avveniva nelle antiche, antichissime età — 10 e allorquando soffiavano i venti nelle ardite muraglie fiorenti, vaghi olezzi spiravan di là. E dall’ampie finestre i viandanti travedevano spirti festanti 15 i concenti d’un liuto seguir, e all’armonico e magico suono mover tutti d’intorno ad un trono dove stava uno splendido sir. E allorquando la porta s’apriva, 20 di quel vasto palazzo, s’udiva come un suono di cetere d’or: torme d’echi per l’aëre blando transvolavano sempre, inneggiando alla gloria del loro signor. 25 Ma lugùbri fantasmi di morte là piombarono, e infrante le porte quel monarca cacciaron di là, e il castello, sì ricco di gloria, non fu più che un ricordo, una storia 30 delle antiche, antichissime età. Il viandante ora scorg...