Passa ai contenuti principali

Grounding e Centering




Trovate un albero che vi attira e con cui vi piacerebbe lavorare, abbastanza lontano dal traffico, in modo da non essere disturbati. Chiedete all'albero di aiutarvi. Quando percepite il consenso di un albero, sedetevi con la schiena contro il tronco e chiudete gli occhi.
Iniziate con il rilassamento. Quando vi sentite sereni e calmi, traete un lungo e profondo respiro. Trattenete l'aria contando fino a tre e, mentre lo fate, rendetevi conto che avete appena ricevuto un dono di vita dall'albero. Espirate lentamente e completamente, consapevoli che state dando un dono di vita all'albero, tra voi e tutte le piante del mondo. Sentite la connessione.

Ora, raddrizzate le spalle e sentite la schiena diventare forte come il tronco dell'albero. Chiedete alla pianta di insegnarvi cosa significa appartenere al mondo vegetale.
Espirate e immaginate che dalla base della vostra spina dorsale si allunghino delle radici che scendono nella terra sotto di voi. Sentitele mentre penetrano nella terra umida, mentre sempre più sottili, si spingono in profondità, nella terra ricca di nutrimento. Sentite i minerali, l'acqua e la forza vitale scorrere dentro le propaggini sottili e risalire fino alla vostra spina dorsale e poi su fino al collo, alla testa, quindi giù nei muscoli, organi e polmoni. Mentre inspirate sentite l'energia della terra nel vostro corpo, sentitela circolare nelle vene, mentre vi energizza e vi rinnova, curando ogni ferita e ogni malessere. Potreste avvertire una sensazione di calore, luce ed energia; focalizzatela nelle zone del vostro corpo che hanno bisogno di cura, senza dimenticare il cuore.
Mentre il potere della terra scorre in voi, sentite i rami crescere dal vostro torso e dalla vostra testa, percepite le foglie spuntare e protendersi per afferrare il calore del sole, la dolcezza dell'aria. Ora l'energia fluisce attraverso di voi e se ne esce come una fontana o una cascata dalla cima della testa, giù nella terra sotto di voi. L'energia della vita vi rende forti e sani. Respirate e percepite l'energia circolare.
Probabilmente vi sentirete energizzati e felici, forse vi sembrerà di avere la testa leggera, lasciate che questo potere vi riempia il cuore e lo faccia sbocciare come un fiore.
Trattenete l'energia nel cuore e piano piano cominciate a ritirare le radici dalla terra: ora stanno risalendo nella terra ricca e rigeneratrice, e si arrotolano alla base della vostra spina dorsale. Ringraziate la Terra e l'albero per i doni che vi hanno elargito a piene mani.
Quando vi sentite pronti, aprire lentamente gli occhi. Resterete senza parole di fronte alla bellezza che vi circonda: potrete percepire l'aura o sperimentare il mondo come particolarmente vivido e radioso.
Se avete lavorato fuori casa, lasciate un'offerta per ringraziare la Terra e l'albero.
)O(

Tratto da "L'arte della Magia"

Commenti

Post popolari in questo blog

La Maga delle Spezie di Chitra Banerjee Divakaruni

  Sarà che amo i sapori dell'india e tutti gli autori indiani che ho letto mi hanno incantata per il loro modo poetico di scrivere ma questo romanzo l'ho amato. Tilo e le sue spezie, che possono curare o dannare, la sua vita di maga al servizio degli altri, un amore che però metterà tutto in discussione (come a volte accade, anche senza essere una maga).        Mi ha ricordato un pò Chocolat della Harris ma il modo di scrivere è un'altra cosa: più suggestivo, mistico, poetico e simbolico. C'è l'iniziazione, il percorso, le tante vite di persone comuni con le loro difficoltà. Ti smuove l'anima. Consiglio♡

Giveaway natalizio

Ciao a tutti. E' arrivato il momento di pensare ai regali da mettere sotto l'albero. Per questo ho pensato che sarebbe carino organizzare un Giveaway "libresco". Le modalità di partecipazione sono semplicissime. E' sufficiente linkare questo post sul vostro profilo su qualsiasi social network, blog o forum preferiti. Fatto questo, inserite un commento qui sotto con il collegamento alla pagina dove avete segnalato il concorso. A questo punto siete in gara per ricevere una copia del mio libro proprio per Natale. Il concorso infatti inizia oggi e termina il giorno 16 dicembre 2012 alle ore 12.00. Subito dopo avverrà l'estrazione e spedirò il libro al vincitore. Ricordate di inserire un indirizzo email valido nel form di inserimento del commento, così potrò contattarvi in caso di vincita. Detto questo, spero che partecipiate numerosi e vi auguro un in bocca al lupo.

Un parto in Tenda Rossa - Emozioni

Ad una settimana dal parto chiedo ai neogenitori Alessia e Antonino (operatori olistici e sciamani - vedi post sulla Nascita come rito di passaggio ) le loro sensazioni, il loro sentire riguardo questa loro esperienza unica e irripetibile. Mamma Alessia ci racconta: " Ho vissuto una gravidanza molto serena, tranquilla. Ho sempre fatto ciò che facevo prima,anzi ho avuto esperienze nuove e la gravidanza mi ha fatto vivere ancora con più magia.  Cerco sempre, grazie al lavoro che ho fatto su di me di affidarmi alla vita e vivere nella gioia e nell'amore ogni giorno.