venerdì 5 agosto 2016

Sciamani - Risveglio al mondo degli spiriti


"Lo sciamanismo è un'antica e potentissima pratica spirituale  che ci aiuta a superare le sfide e i momenti difficili e ci insegna che ci sono porte aperte su altre realtà abitate da spiriti benefici in grado di offrire guida, conoscenza e guarigione a noi e al mondo in cui viviamo.
Lo sciamanismo insegna che siamo parte della Natura e che siamo una cosa sola con la vita.

Esso non è una religione e non è in conflitto con nessuna tradizione religiosa. E' un metodo che se praticato con umiltà, rispetto e disciplina può diventare uno stile di vita, una via che arricchisce la nostra vita in modo straordinario.
Tutti i veri sciamani hanno il dono della visione, sono maestri della trance in grado di accedere a stati di coscienza espansa in cui dissociano la consapevolezza dal corpo fisico per entrare in una realtà alternativa in cui incontrano normalmente forze archetipiche e transpersonali subito al di là della scena del dramma umano e desiderose di aiutarci in tanti modi. Lo sciamanismo è la via del contatto personale, diretto e immediato con lo Spirito, profondamente intuitiva e non soggettiva ad alcuna definizione, censura o giudizio da parte degli altri.
Lo sciamanismo è la prima pratica spirituale dell'umanità e risale a decine di migliaia di anni fa.
L'apprendistato sciamanico è spesso il viaggio del guaritore ferito, durante il quale lo sciamano o la sciamana sviluppa i suoi poteri e le sue capacità di autoguarigione. Ritengo essenziale guarire sè stessi prima di poter guarire gli altri..."

Da "I segreti degli Sciamani" di
http://www.sandraingerman.com/
https://en.wikipedia.org/wiki/Hank_Wesselman

Nessun commento:

Posta un commento