Passa ai contenuti principali

Consacrazione alla Dea


Bellissima consacrazione alla Dea, che personalmente trovo potente e poetica allo stesso tempo )O(
Il Gran Sacerdote dice:
Ascoltate la parola della Grande Madre: Lei che anticamente era chiamata fra gli uomini Artemide,Astarte,Atena,Dione,Melusine,Afrodite,Cerridwen,Dana,Ariarhod,Iside,Bride,Selene e con molti altri nomi ancora”.
La Gran Sacerdotessa dice:
Quando avrete bisogno di qualcosa,una volta al mese e meglio se quando la luna è piena,allora voi vi riunirete in qualche luogo segreto e adorerete lo spirito di Me che sono la Regina di tutti i misteri . Allora vi riunirete voi che desiderate imparare l’ Arte e tuttavia non avete ancora raggiunto i suoi segreti più profondi; a voi Io insegnerò cose che sono ancora sconosciute. E voi sarete liberi dalla schiavitù e come segno che siete realmente liberi, sarete nudi nei vostri riti e danzerete, canterete, banchetterete, suonerete musica e farete l’amore, tutto in mia lode. Perchè  Mia è l’estasi dello spirito, e mia altresì è la gioia sulla terra; perchè  la Mia legge è amore verso tutti gli esseri. Mantenete puro il vostro più alto ideale, tendete sempre verso esso, che nulla vi fermi o vi faccia deviare. Perchè Mia è la porta segreta che si apre sulla terra dell’ eterna giovinezza e Mia è la coppa del vino della vita e il calderone di Cerridwen, che è il sacro vaso dell’immortalità. Io sono la graziosa Dea che dona la gioia al cuore dell’uomo. Sulla terra io dono la conoscenza dello spirito eterno, e oltre la morte,io dono la pace, la libertà e la riunione con coloro che sono dipartiti nè io richiedo sacrifici; perchè vedete, Io sono la Madre di tutto ciò che vive, e il Mio amore si riversa sulla terra”.
Il Gran Sacerdote dice:
Ascoltate voi le parole della Dea delle stelle; Lei, nella polvere dei cui piedi danzano gli abitanti dei cieli. Lei, il cui corpo abbraccia l’universo intero”.
La Gran Sacerdotessa riprende:
Io, che sono la bellezza della terra verdeggiante, e la candida luna tra le stelle e il mistero delle acque e il desiderio nel cuore dell’uomo, chiamo le vostre anime .Alzatevi e venite a Me. Perchè Io sono l’anima della natura che dà vita all’universo. Da Me tutte le cose procedono e a Me tutte le cose devono infine ritornare; e di fronte al Mio volto amato dagli Dei e dagli uomini, lasciate che il vostro io divino più profondo sia avvolto dall’estasi dell’ infinito.
Che la Mia adorazione risieda nel cuore che gioisce, giacché  tutti gli atti di amore e piacere sono rituali a Me consacrati. E perciò che in voi ci siano bellezza e forza, potere e compassione, onore ed umiltà, gioia e venerazione. E voi che pensate di cercarmi, sappiate che il vostro ricercare ed anelare non vi porterà alcun vantaggio se ignorate il mistero: che se ciò che cercate non riuscirete a trovarlo dentro di voi non lo troverete mai fuori da voi. Perchè vedete, io sono stata con voi sin dall’inizio; e Io sono ciò che è conquistato alla fine del desiderio”

Tratta da "Aradia, il vangelo delle streghe"

Commenti

Post popolari in questo blog

La Maga delle Spezie di Chitra Banerjee Divakaruni

  Sarà che amo i sapori dell'india e tutti gli autori indiani che ho letto mi hanno incantata per il loro modo poetico di scrivere ma questo romanzo l'ho amato. Tilo e le sue spezie, che possono curare o dannare, la sua vita di maga al servizio degli altri, un amore che però metterà tutto in discussione (come a volte accade, anche senza essere una maga).        Mi ha ricordato un pò Chocolat della Harris ma il modo di scrivere è un'altra cosa: più suggestivo, mistico, poetico e simbolico. C'è l'iniziazione, il percorso, le tante vite di persone comuni con le loro difficoltà. Ti smuove l'anima. Consiglio♡

Un parto in Tenda Rossa - Emozioni

Ad una settimana dal parto chiedo ai neogenitori Alessia e Antonino (operatori olistici e sciamani - vedi post sulla Nascita come rito di passaggio ) le loro sensazioni, il loro sentire riguardo questa loro esperienza unica e irripetibile. Mamma Alessia ci racconta: " Ho vissuto una gravidanza molto serena, tranquilla. Ho sempre fatto ciò che facevo prima,anzi ho avuto esperienze nuove e la gravidanza mi ha fatto vivere ancora con più magia.  Cerco sempre, grazie al lavoro che ho fatto su di me di affidarmi alla vita e vivere nella gioia e nell'amore ogni giorno.

Iniziazione sciamanica

 Serata magica e potente quella di ieri, una cerimonia di iniziazione sciamanica femminile in Tenda Rossa di Vicenza. Con una persona speciale a condurre: Coral Herencia Vegas, una donna medicina andina, nata in una famiglia di curanderi, canalizzatrice di canti sacri e che porta avanti il cerchio dei saperi ancestrali. Nel contesto di Gocce di Rugiada , azienda agricola biodinamica in provincia di Vicenza, terra di donne medicina delle nostre tradizioni, è stato davvero interessante conoscere le usanze dei curanderos andini, il loro altare dei quattro elementi, le preghiere agli antenati, i loro canti e danze, il tutto raccontato con la voce vivace e amorevole di Coral. Momenti di condivisione tra le numerose donne presenti, di guarigione del proprio passato e delle proprie radici, per essere più salde sulle nostre gambe e affrontare il cammino e poter guarire gli altri oltre che noi stesse. Perchè, come dice Coral, per ricevere bisogna prima donare, e sapere che meriti...