domenica 16 ottobre 2016

Guarigione della linea materna


Un grandissimo cerchio di donne oggi in Tenda Rossa: più di 50 donne si sono riunite per la Benedizione del Grembo con la luna piena di oggi. Momento particolarmente potente personalmente, in cui ho sentito subito gli influssi della potenza lunare sul mio corpo. E intenso ed emozionante con così tante persone, tante anime, ognuna con il suo bagaglio di sensazioni, amore e dolori.
Vicinissime, anche fisicamente, unite e raccolte, pronte ad abbracciare e asciugare una lacrima della vicina, fino a poco prima estranea.
Una cosa questa che mi tocca sempre profondamente.
E la spontaneità con cui si entra in contatto.

Danze, canti (anche stonati), mettere i tuoi occhi in contatto con i miei.
E soprattutto le storie. La mia, la tua, quella delle tue antenate.

Perchè tutto è unito da un filo, rosso come il sangue e forte come l'acciaio. Le nostre antenate, mamme nonne bisnonne, e le loro storie, che inevitabilmente ci segnano, nel bene e nel male. Molte doti ci hanno donato, ma anche fragilità, ingiustizie, rifiuto... Il non sentirsi amate e accettate.
Il dolore più grande.
Che bisogna imparare ad accettare e guarire, per andare avanti. Anche a costo di lacrime, perchè certe ferite sono difficili da raccontare.
Ma nel cerchio tutto è possibile, l'energia di così tante donne, tutte diverse, che provengono da luoghi diversi, con vite diverse... anche in tante la complicità resta.
Per cui, buona Luna Delle Antenate, Luna del Sangue, che ci accompagna al tempo del ritiro, al tempo degli Spiriti, a Samhain, in cui è più facile richiamare gli Antichi.
E accogliamo... sempre.
)O(



https://www.facebook.com/tendarossavicenza/

Nessun commento:

Posta un commento