sabato 1 ottobre 2016

Luna del Sangue - Ottobre 2016



Oggi primo ottobre, Luna Nuova in Bilancia, Luna dei nuovi equilibri e relazioni.
Detta anche Luna di Sangue per l'inizio del tempo di caccia, Luna delle foglie che cadono o Luna della stagione che cambia, ci porta veramente nell'autunno, fuori e dentro di noi. Ormai i lavori sono compiuti e abbiamo raccolto i frutti delle nostre fatiche.
Con la Luna Nuova però si seminano le nostre speranze e progetti per il mese lunare a venire. In una discussione una donna parlava di piantare un piccolo seme di accettazione e spontaneo mi viene questo pensiero...
"Accettare tutto, da me stessa, la mia fragilità che nascondo da anni, all'accettare tutto quello che arriva, non passivamente certo, ma smettere di puntare i piedi e soffrire."
Una riflessione... accettare... tante cose in effetti da accettare. E come è difficile.

"In questa Luna nuova in Bilancia la priorità sono le relazioni. Quello che ho pensato subito è stato: qual è la mia relazione principale in questo momento? E’ con me stessa. Allora è da là che devo partire. Senza avere ben chiaro chi sono e cosa sono per me stessa il movimento verso l’altro è poco profondo. Questa Luna, inoltre, è un momento ideale per relazionarsi con la propria Guida, con esseri di luce. Anche queste sono relazioni di cui, spesso, non siamo consapevoli. Questa Luna Nuova in Bilancia porta anche dentro di sè il bilanciamento fra femminile e maschile, fra queste due energie cosmiche, lo Yin e lo Yang."
In questo momento in cui naturale ci viene rinchiuderci, anche in noi stessi, l'introspezione ci pone sul piatto tanti quesiti da valutare e il mio augurio per me e voi è di trovare un equilibrio, tra tutte le cose che vi tormentano ed anche un pò di leggerezza, perchè alla fine come alle stagioni, non possiamo impedire di scorrere neanche a tutte le cose che ci accadono. Ma accettare. E agire di conseguenza.


Buona riflessione e buon ritiro )O(

Nessun commento:

Posta un commento